Il Valtur Favignana premiato come 'eccellenza delle Egadi'

“Un premio che conferma il successo della destinazione e l’andamento positivo del resort”. Jordi De Las Moras, chief commercial & marketing officer Valtur, commenta con queste parole il riconoscimento ottenuto dal Valtur Favignana, che quest’anno si è aggiudicato il ‘Premio 91023 – Eccellenze delle Isole Egadi’.

L'impegno per lo sviluppo del territorio
Istituito per la prima volta dalla Pro Loco Isole Egadi, ha l’obiettivo di riconoscere l’impegno di coloro che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo del territorio “e per noi - commenta l’amministratore delegato Valtur, Elena David - significa aver ben perseguito la nostra nuova missione di sviluppo e valorizzazione dei territori in cui si trovano tutti i nostri resort”.

Le cifre della stagione
Un riconoscimento in linea con una stagione molto positiva per la struttura, che quest’anno ha registrato un incremento di fatturato del 100% “legato - spiega De Las Moras - sia alle maggiori presenze - passate da 19mila a 33mila, con un crescita quindi di poco inferiore al 60% e un'occupazione camere del 59% -, sia all’incremento delle tariffe, cresciute del 26%”.

Il resort, che si trova nell’Area Marina Protetta più estesa d’Europa, si presenta come un piccolo borgo mediterraneo, con abitazioni basse in muratura e cotto, immerso nella natura e in linea con lo stile architettonico locale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana