Gruppo Facebook e advance booking: i piani iGV per le agenzie

Un anno fa i Grandi Viaggi aveva annunciato di voler creare uno zoccolo duro di 200 agenzie con cui lavorare in via preferenziale: ora che l'obiettivo è stato raggiunto, Gianluca Resmini (nella foto), coo de i Grandi Viaggi, alza l'asticella della sfida. Entro il 2020 "vogliamo arrivare a 800".

Un traguardo per raggiungere il quale il t.o. sta investendo in un lavoro di fidelizzazione: "Ogni settimana organizziamo webinar - spiega il responsabile vendite, Ciro La Rocca -: abbiamo spostato il focus dal prezzo ai servizi, perché sappiamo di costare più di altri, ma diamo anche valore".

In quest'ottica l'operatore ha aperto iGV News, gruppo Facebook dedicato ai dettaglianti con comunicazioni e immagini in anteprima, che ad oggi conta 1600 iscritti. E ha rivisto la propria politica di advance booking, inserendo cinque scaglioni di riduzioni a seconda della data di prenotazione.

"Abbiamo stampato 120mila cartoline da portare in adv per avere riduzioni e vantaggi - aggiunge il manager - e sta funzionando: l'estate 2017 non è stata esaltante dal punto di vista delle vendite, ma il 2018 si prospetta molto positivo". Anche perché, aggiunge, "anticipiamo agli inizi di giugno l'apertura dei villaggi in Sardegna e Sicilia". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana