Club Med e le agenzieParte la rivoluzione

Vicinanza operativa e collaborazione. Questi gli obiettivi alla base della nuova struttura dedicata alle agenzie di viaggi creata da Club Med. L’operatore, che viene da 2017 di crescita in termini di fatturato (1,52 miliardi di euro) e clienti e che sull’Italia registra un boom di vendite per il nuovo 5 tridenti di Cefalù, ha deciso di rivedere l’organizzazione interna dedicata alla distribuzione, istituendo nell’ufficio di Milano un customer care esclusivamente preposto al supporto delle adv.

Il coordinamento del servizio è stato affidato a Cristina Sereni, precedentemente responsabile vendite dell’area Nord Ovest. Il suo team si occuperà di rispondere in tempi rapidi alle necessità del trade attraverso un numero dedicato (848 820 821).

Una nuova figura manageriale
L’operatore ha deciso inoltre di abbandonare la figura del sales representative per introdurre la figura più manageriale del business developer, al fine di, si legge in una nota del t.o., “sviluppare il potenziale delle agenzie partner nell’ottica di una strategia Win-Win-Win, da cui tutti, il cliente, l’agenzia di viaggi e Club Med, possano trarre importanti benefici”.

Nuovi strumenti
Altre novità riguardano gli strumenti a servizio dei banconisti, per garantire "accesso diretto a tutte le informazioni e gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze dei propri clienti”. L’operatore ha aperto il gruppo Facebook Club Med Agenti e entro fine maggio aggiornerà il portale clubmedagenti.it, dove gli adv potranno accedere a informazioni su pricing e promozioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana