Nicolaus dopo Valtur: “Ora il piano industriale”

Acquisto del marchio Valtur, ingresso nel programma elite del London Stock Exchange nato in Borsa Italiana, probabile traguardo dei cento milioni di fatturato. È un 2018 vissuto a mille all’ora quello di Nicolaus, che sta lasciando il segno nel tour operating italiano. E che ora si prepara a mettere in campo un piano industriale triennale dalle grandi ambizioni.

“Siamo al lavoro sul programma con il quale vogliamo arrivare a 140-150 milioni di fatturato – racconta a TTG Italia l’amministratore delegato Giuseppe Pagliara -. Anche se, per come siamo strutturati, noi potremmo fatturare anche il doppio di quanto facciamo. Ma muoviamo un passo alla volta perché il nostro primo obiettivo è quello della qualità”.

I tre temi caldi
Entrando maggiormente nel dettaglio del piano, che sarà svelato nei prossimi mesi, l’a.d. rivela che sono tre gli ambiti su cui si sta lavorando. “Metteremo in campo sicuramente un ampliamento di prodotto sempre in linea con gli standard che contraddistinguono Nicolaus. Poi ci sarà un incremento delle destinazioni in programmazione. Infine sul fronte commerciale metteremo in pista una vera e propria rivoluzione, che presenteremo nel dettaglio in occasione di TTG Travel Experience a Rimini”.

Il tema acquisizioni
Grosse ambizioni che sicuramente rilanceranno i rumors che periodicamente danno il gruppo come possibile preda. “La nostra azienda va a gonfie vele e il valore è molto alto – prosegue – e non nego che in passato di sono stati avvicinamenti di aziende o investitori, ma al momento non ci interessa, abbiamo altri obiettivi e prospettive e per la nostra crescita utilizzeremo risorse nostre e valuteremo strumenti di finanza strutturata”. L’attenzione al momento è sul lavoro sul brand per fare in modo che sia “il cliente finale a cercarci – sottolinea – sempre attraverso le agenzie di viaggi”.

Tutte le anticipazioni sul piano industriale di Nicolaus nel servizio pubblicato su TTG Magazine, anche online sulla digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana