Calendario vacanzeper il 2019: arriva il super ponte di primavera

Se già le vacanze pasquali hanno riservato piacevoli sorprese nel 2018, portando in cassa agli operatori del settore una buona parte del venduto per la stagione, la primavera del  prossimo anno potrebbe regalare altrettante soddisfazioni.

È infatti in arrivo un super ponte di 14 giorni, a partire dal Giovedì Santo del 18 aprile sino alla festa di mercoledì 1° maggio.

I calendari scolastici, che sono stabiliti su base regionale e in fase di definizione, difficilmente prevedranno uno stop così lungo delle lezioni, ma considerando che la Pasqua alta sarà il 21 aprile e il lunedì dell’Angelo il 22, per arrivare alla Festa di Liberazione sarebbero sufficienti due sole giornate di ferie, a cu sommare il venerdì 26 e arrivare a un computo complessivo di 10 giorni.

Se poi si volessero aggiungere il lunedì 29 e il martedì 30 aprile, il super ponte da 14 giorni sarebbe completato.

Per quanto riguarda l’estate, il 2 giugno sarà di domenica, quindi nessun ponte in vista per la Festa della Repubblica e lo stesso vale per l’Immacolata. Per quanto concerne infine le vacanze natalizie, sono in arrivo le consuete due settimane.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana