I Grandi Viaggi e la prova dell’estate: cifre in miglioramento

Ricavi e margini in miglioramento per il trimestre cardine de I Grandi Viaggi, quello che si è concluso lo scorso 31 luglio. Il tour operator ha annunciato, per il periodo, ricavi a quota 35,2 milioni di euro, contro i 32,5 milioni dei mesi tra maggio e luglio dello scorso anno. Da sottolineare anche la performance a livello di ebitda: l’indicatore passa infatti dal negativo del 2017 (-1,45 milioni) al terreno positivo, salendo a +1,03 milioni.

La performance del tour operating
Coerentemente con la strategia dell’azienda di puntare sull’attività del tour operating, quest’ultima tre mesi ha fatto segnare un aumento del fatturato del 77% rispetto al periodo precedente. Le destinazioni di proprietà in Italia hanno registrato un +14% mentre i villaggi commercializzati hanno chiuso il periodo con un calo del 47%, un risultato “dovuto alla scelta della società di chiudere alcune destinazioni - precisa la nota dell’operatore - risultate nel tempo non più convenienti in termini di redditività”.

Sempre sul fronte della reddività, al di là dell’ebitda positivo, le cifre segnalano un Ebit in miglioramento (da -4,5 a -1,8 milioni di euro) e un risultato netto in risalita (da -5,08 a -2,01 milioni).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana