Semestrale Caleido Group, in aumento i ricavi

Crescita dei ricavi a 3,4 milioni di euro contro i 2,8 dello scorso anno e risultato netto in miglioramento, con un rosso che passa da 710mila euro del 2017 ai 170mila di quest’anno.
.
. Sono questi i principali indicato del primo semestre di Caleido Group, a cui fanno capo le business unit Caleidoscopio, Travelab, Dreambox e Scenario.  "Siamo alquanto soddisfatti dell'andamento del primo semestre 2018 – commenta il presidente e amministratore delegato Cristiano Uva - che ha evidenziato una robusta crescita dei ricavi derivanti da tutte le aree di business, soprattutto in considerazione della forte connotazione stagionale dell'attività la cui gran parte dei ricavi e dei costi si sviluppano nel secondo semestre in coincidenza con il maggior flusso di viaggi e vacanze venduti”.

Dopo la chiusura del semestre il gruppo ha sottoscritto lo scorso 31 luglio un prestito obbligazionario convertibile pari a 650mila euro ed è al lavoro su un piano industriale per il quadriennio 2019-2022 che verrà presentato a breve.

“Stiamo valutando potenziali collaborazioni in un'ottica di sviluppo di nuovi mercati ed ampliamento del range di prodotto – conclude Uva -. La situazione macro-economica generale permane relativamente favorevole prospettando ulteriori significative opportunità di crescita per l'azienda".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana