Igloo di vetro e glamping: fine anno fuori dagli schemi per i t.o. del Quality

Sono all’insegna dell’originalità le nuove proposte che gli operatori del Quality Group riservano ai clienti intenzionati a passare una fine anno fuori dagli schemi.
Il Diamante, ad esempio, ha deciso di inserire in programmazione ‘Finlandia Igloo Tour’, un itinerario di dieci giorni nel cuore della Lapponia finlandese che parte il 28 dicembre e include una nutrita serie di attività artiche, ma anche un plus: la possibilità di dormire negli igloo di vetro per osservare il cielo stellato e, con un po' di fortuna, anche l’aurora boreale.

Campi tendati di lusso
Altra novità di quest’anno della programmazione del t.o. è ‘Panorama namibiano glamping, speciale Capodanno’, con partenza il 26 dicembre. L’itinerario, di 12 giorni e 9 notti, prevede la sistemazione nel cuore del del Damaraland e del deserto del Namib, in formula glamping, ovvero in campi tendati di lusso.

Altra particolarità di questa proposta sono i trasferimenti a bordo di veicoli 4x4 appositamente modificati per raggiungere gli angoli più belli del Paese, sempre in compagnia di guide italiane di alto livello.

La terza capitale russa
Terza new entry dell’inverno il Capodanno nella terza capitale russa, un viaggio di 7 giorni e 6 notti con partenza il 27 dicembre che, oltre alla visita di Mosca e San Pietroburgo, considerate le due capitali russe, prevede anche la festa di fine anno a Kazan che, con il suo Cremlino, patrimonio umanità Unesco, è stata battezzata la terza capitale del Paese.

Dall'Algeria alla Patagonia
Tra gli altri pacchetti per fine anno quelle di Mistral Tour che propone, tra l’altro, la fine anno in Sri Lanka, in India oppure in Algeria, con un itinerario che tocca ai siti archeologici più importanti del Paese.

Tra i classici non può mancare il Capodanno a New York di America World, mentre invece Latitud Patagonia organizza ‘A la fin del Mundo’, una proposta di 13 giorni con partenze il 23 e il 27 dicembre da Roma. Oltre al soggiorno a Buenos Aires il viaggio prevede la navigazione alla volta di Capo Nord.

Coloro che, infine, prediligono le città coloniali del Centroamerica potranno optare per il viaggio di Brasil World, che abbina Guatemala, El Salvador e Honduras, con partenza il 26 dicembre e guide locali in italiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana