Competitor: il ritorno di Turchia e Nord Africa

Il 2019 è anche l'anno del ritorno, sempre più forte, di destinazioni ferme da tempo come Turchia e Nord Africa. "Che ben venga l'Egitto, potrebbe essere un fattore calmierante", dice Massimo Diana, direttore commerciale Ota Viaggi.

"Chi sostiene che l'Egitto danneggi l'Italia si appiglia soltanto a una scusa - ribatte Massimo Zanon, direttore commerciale di Bluserena -. Piuttosto mi preoccupa l'idea che, dopo questo periodo di stasi, qualcuno intraprenda una politica di pricing troppo aggressiva".

A conferma dei risultati positivi del Mar Rosso, parla Emmer Guerra, brand manager di Going. "Abbiamo appena aperto una struttura a Marsa Alam (il GoResort Abo Nawas) e devo dire che i numeri sono molto confortanti". Si inserisce anche Gaetano Stea, direttore commerciale  Valtur, menzionando l'esperienza del t.o. "Iniziare il rilancio del brand su due destinazioni come Tunisia e Turchia sembrava azzardato - spiega -. Il primo a scommettere su di noi è stato Bluvacanze con il brand The club. Il resort di Djerba è partito a razzo, è la nostra scommessa vinta. Bodrum - conclude - è una meta che gli italiani conoscono, dove non abbiamo concorrenza e che sta ottenendo un riscontro positivo". G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana