A Milano la grande primadella nuova Turisanda

C’erano proprio tutti i volti noti del turismo italiano, in una serata che ha sancito la ripartenza ufficiale del brand Turisanda, chiamato a nuova vita in casa Eden Viaggi dopo l’acquisizione di Alpitour avvenuta un anno fa. Rappresentanti di network, enti del turismo, stampa e agenzie top, si sono dati appuntamento a Milano presso la Pelota per conoscere il futuro di un progetto cominciato tre anni fa con l’ingresso di Turisanda e Hotelplan nell’allora gruppo Eden.

Un marchio forte
La dirigenza del gruppo Alpitour al gran completo, insieme ai vertici di Eden Viaggi, ha festeggiato il ritorno di un marchio che, malgrado “i momenti di difficoltà e la gestione squilibrata del passato, non ha perso il suo smalto e l’appeal preso il cliente finale”. Giuliano Gaiba (nella foto), direttore generale e amministratore delegato di Eden Viaggi, ha posto l’accento insieme al direttore marketing e comunicazione Tommaso Bertini sui risultati dell’indagine Ipsos che ha  sancito il mantenimento della notorietà di Turisanda.
“Turisanda si trova in ottima posizione – ha raccontato Luca Battifora, business unit director di Hotelplan e Turisanda - insieme a marchi del calibro di Alpitour, Francorosso, Eden, Veratour o Igv -. Per questo abbiamo deciso di puntare con decisione sul brand, proponendo una collezione di viaggi ‘inconfondibili’, siano essi itineranti o concentrati sul soggiorno mare”.

In pista dal 1924
La strada è tracciata e Turisanda – marchio creato nel 1924 – proseguirà a far viaggiare i turisti nel segno della continuità e dell’innovazione. Continuità suggellata fra l’altro dalla presenza alla serata di lancio di Anna Schuepbach e Mario Mella, due figure fondamentali legate al passato di un t.o. che ha fatto la storia del turismo in Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana