Carnival Corporation, 500 milioni di dollari per la sostenibilità ambientale

È di oltre 500 milioni di dollari l’investimento complessivo di Carnival Corporation & Plc per migliorare l’impatto ambientale delle sue navi e la qualità dell’aria in porto e in mare.

La compagnia ha creato un nuovo sito web dedicato agli Advanced Air Quality Systems, i sistemi che consentono alle navi di produrre emissioni più pulite sia in porto che in mare. Carnival ha installato già oltre 220 sistemi di questo tipo su 77 delle oltre 100 navi della flotta, con l’obiettivo di arrivare ad avere, il prossimo anno, l’85% della flotta equipaggiato con gli Air Quality Systems.

Il nuovo sito include studi scientifici e informazioni di base, video, animazioni, foto e grafici che evidenziano la riduzione dell’impatto ambientale delle navi Carnival grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa per la pulizia dei gas di scarico dell’unità da crociera.

Un nuovo sito web
Il portale, spiega traveldailynews.com, descrive in modo dettagliato il funzionamento degli Air Quality Systems, che utilizzano acqua di mare per rimuovere praticamente tutto lo zolfo prodotto dallo scarico del motore, impedendo che entri nell’atmosfera sotto forma di ossido di zolfo.

“I nostri Advanced Air Quality Systems - spiega Mike Kaczmarek, senior vice president for marine technology for Carnival Corporation - sono una parte importante della nostra strategia per migliorare la qualità dell’aria in porto e in mare. Visto il successo ottenuto da questi sistemi abbiamo deciso di lanciare un sito web per informare l’opinione pubblica sui benefici ambientali che si ottengono”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana