Distefano, Columbus: “No alla concorrenza ai t.o. esistenti. Noi siamo più digital”

Columbus prende posizione a qualche mese dalla ripresa della programmazione sotto l’egida di Primarete. “Passo dopo passo dobbiamo portare avanti una sfida, puntando al completamento del progetto. Questa è la vera mission" conferma il direttore generale Stefania Distefano (nella foto con Ivano Zilio), che aggiunge: "Non vogliamo fare concorrenza ai t.o. già esistenti, ma essere una ventata di aria nuova e diversa, più digital".

La nuova società di capitale di Columbus ha le idee chiare e le competenze nel turismo per ottenere risultati importanti. "Stiamo intraprendendo un percorso inevitabile: dimostrare alle agenzie la continuità del nostro operato e mostrare che le spalle dei nostri professionisti sono larghe e solide. Perciò non si deve avere timore a prenotare. La ripartenza non deve essere esageratamente pressante, creando troppe aspettative, ma quel giusto che piano piano permette di recuperare la fiducia. Questo comporta anche il saper dir di no quando ci vengono richieste destinazioni che non trattiamo. Siamo convinti che la policy portata avanti sia corretta, non dobbiamo snaturare la nostra filosofia di viaggio, una volta che la sua qualità è stata confermata e comprovata dai product manager”.  

L'appeal sul cliente finale
Columbus Vacanze è un brand “con una penetrazione forte nel cliente finale. Lo dimostrano le centinaia di persone che si complimentano per questo importante ritorno. Giorno dopo giorno si sta rispolverando la notorietà, mettendo in luce il core business del t.o.: corto e medio raggio con Italia, Albania, Grecia e Mar Rosso e lungo raggio con Americhe, Caraibi, Oceano Indiano e Oceania. Senza dimenticare i fiori all’occhiello: i viaggi di nozze e i combinati crociere. Gli impegni presi sui voli li stiamo coprendo senza difficoltà. La nostra sfida sarà sul lungo periodo, è lì che ci dobbiamo impegnare e battere, cercando di essere sempre più digital”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana