Costa Crociere, impatto sull'economia europea da 12,6 miliardi di euro

Un impatto economico da 12,6 miliardi di euro con la creazione di 63mila posti di lavoro. È questo il contributo all’Europa di Costa Crociere secondo quanto emerge dal report realizzato da Deloitte & Touche, Università di Genova e Università di Amburgo presentato oggi al Salone nautico del capoluogo ligure.

“Le crociere producono un valore e una ricchezza nelle città e nei paesi in cui operano che va ben oltre il percepito comune – è il commento del direttore generale Neil Palomba -. Ogni euro speso dal nostro Gruppo, dai nostri ospiti o dal nostro equipaggio, genera un effetto moltiplicatore, creando un circolo virtuoso in grado di trasformare positivamente l’economia del territorio, garantendo continuità e rafforzando la stabilità dell’economia locale”.

L’attività che genera il giro d’affari più grande è sicuramente quella della costruzione delle navi, con ventimila posti di lavoro e 4,5 miliardi di euro di commessa per le 7 navi in costruzione da qui al 2023. Interessante anche il dato relativo alla spesa media dei passeggeri nei posrti di attracco, con oltre 74 euro pro capite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana