Il Gruppo Nicolaus centra l’obiettivo: fatturato a 100 milioni

Obiettivo raggiunto per il Gruppo Nicolaus, che giunge al giro di boa del terzo trimestre 2019 con 100 milioni di fatturato, come previsto dalle stime iniziali.

Un risultato cui ha contribuito in maniera preponderante il Mar Rosso, con un fatturato che alla fine dell’anno arriverà a superare i 12 milioni di euro: una cifra ottenuta nell’arco di nove mesi di operatività delle strutture.

Protagonista il Mare Italia
Tuttavia il Mar Italia si conferma per il tour operator il segmento di business di maggior peso, con un fatturato del 70% sul totale del Gruppo.

L’incremento degli ordini dell’estate è stato del 20%, in linea con la crescita di altrettanti punti percentuali fatta registrare dal numero di passeggeri.

“L’anno zero di Valtur - commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus (nella foto) - ha superato le nostre aspettative: i sette prodotti facenti capo al brand, frutto di un accurato lavoro di scouting perfettamente coerente con il concept di prodotto, sono stati una scelta vincente, sia in termini di fatturato sia per il numero di passeggeri mobilitati, con una copertura del 30%”.

Grande soddisfazione anche per le cifre relative a Bodrum e Djerba, che prospettano il superamento della soglia prefissata di 6 milioni di euro. Partirà, invece, il 3 novembre il prodotto Maldive, ma i primi riscontri da parte della distribuzione e della clientela finale sono già soddisfacenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana