Costa Crociererivede i programmi, come cambiano gli itinerari invernali

Costa Crociere ha deciso di rivedere i programmi invernali delle sue navi per allineare la sua programmazione alla situazione in atto in alcuni Paesi europei, in cui vigono ancora limitazioni ai viaggi.

Pertanto Costa Smeralda proseguirà fino a fine febbraio 2021 con le sue crociere settimanali che si concentrano sulle destinazioni italiane, facendo scalo a Savona, La Spezia, Cagliari, Messina, Napoli e Civitavecchia/Roma. Questo itinerario sostituirà quello in Italia, Francia e Spagna che la nave avrebbe dovuto effettuare a partire dal 14 novembre 2020.

A programmare viaggi focalizzati sul nostro Paese è anche AIDAblu, nave di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, che da metà ottobre propone ai suoi ospiti crociere di una settimana dedicate all’Italia.

Invece di navigare alla volta di Montenegro e Croazia, come inizialmente previsto, Costa Deliziosa continuerà a proporre le sue attuali crociere in Grecia - con scali a Trieste, Katakolon/Olimpia, Atene, Heraklion/Creta, Bari - fino al 3 gennaio 2021.

Costa Firenze, consegna confermata
Posticipato al 6 aprile 2021, invece l’inizio delle crociere di Costa Diadema che proporrà, come da programma, un itinerario di 14 giorni in Turchia e un altro della stessa durata in Egitto e Grecia.
Per quanto riguarda, poi, la nuova nave Costa Firenze, attualmente nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, sarà consegnata, come previsto, a metà dicembre 2020, ma inizierà a navigare tra Italia, Francia e Spagna solo a partire dal 28 febbraio 2021, con viaggi di una settimana.

Infine, le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi sono cancellate. La nave ritornerà in servizio dal 2 aprile 2021, con le minicrociere nel Mediterraneo. Cancellata anche la crociera Giro del Mondo 2021 di Costa Deliziosa, con la possibilità per gli ospiti di prenotare l’edizione del 2022. Ai clienti interessati dai cambiamenti al programma invernale 2020/21 verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana