Princess Cruises alza il velo su Sun Princess: i segreti della nuova ammiraglia

È previsto per febbraio 2024 il debutto di Sun Princess, nuova ammiraglia di Princess Cruises. La nave, attualmente in costruzione presso Fincantieri, appartiene alla nuova generazione Sphere Class.

Con una stazza di 175.500 tonnellate e 4.300 ospiti, sarà la nave Princess più grande mai costruita.

A bordo accoglierà gli ospiti con intrattenimenti innovativi, sale da pranzo su più ponti e cabine di livello superiore.

Debutto sul Mediterraneo
Nella sua stagione inagurale Sun Princess opererà itinerari nel Mediterraneo, per spostarsi in autunno nei Caraibi occidentali e orientali, con partenze da Port Everglades, in Florida.

“Sun Princess è progettata per abbracciare l’eredità di Princess e contemporaneamente spingersi audacemente nel futuro, con le linee iconiche, eleganti e pure, uniche del nostro marchio - spiega in una nota John Padgett, presidente di Princess Cruises -. Una cupola unica nel suo genere sul ponte superiore e una ‘Piazza’ di vetro sospesa stupiranno per il design innovativo e permetteranno ampie viste sull'oceano, per una incredibile connessione con il mare.”

Le caratteristiche
La nuova nave promette un’esperienza unica con la sua ‘Piazza’ che si articolerà su tre ponti, offrendo agli ospiti uno spazio sospeso con comode sedute, per godere la vista del mare in ogni direzione; al centro, un imponente schermo Led che può essere spostato e configurato, per mostrare anche eventi dal vivo. Adiacenti alla Piazza, alcune delle 29 opzioni gastronomiche, tra ristoranti e bar, disponibili a bordo: la nuova caffetteria Coffee Currents, Crooners Bar, Bellini's Cocktail Bar e Alfredo's Pizzeria.

L'altra struttura di spicco a bordo di Sun Princess sarà The Dome, la prima cupola di vetro mai costruita su una nave da crociera: ispirata alle terrazze di Santorini, si tratta di un ponte coperto su più livelli, che di giorno dispone di una piscina interna/esterna con esclusivi giochi d'acqua. Di notte la piscina diventerà un palcoscenico e The Dome si trasformerà in un luogo di intrattenimento con l'atmosfera di South Beach, con effetti di luce all'avanguardia ed esibizioni aeree.

Nuove Suite e mini-suite
Con un totale di 2.157 cabine, di cui 50 suite e 100 camere comunicanti, i balconi di Sun Princess saranno più spaziosi e ogni cabina disporrà di un sofà.

La Signature Collection
Sun Princess ospiterà inoltre una nuova categoria di suite, la Signature Collection: oltre ai servizi premium delle cabine, le suite includono l'accesso al Signature Restaurant, al Signature Lounge e al Signature Sun Deck, un'area privata all’interno del Santuary.

Le cabine Club Class verranno rinominate Reserve Collection e indicheranno le cabine mini-suite meglio posizionate. Le Reserve Collection Cabana avranno un design stile resort, con un balcone e una cabana privata, uno spazio lounge all'aperto extra-large. Queste sistemazioni premium includono anche l'accesso al Reserve Collection Restaurant.

Sun Princess sarà, inoltre, una delle 11 navi del gruppo Carnival Corporation alimentate con la tecnologia a gas naturale liquefatto (GNL) e presenterà l'esclusivo Princess Medallion, per fornire eccezionali esperienze personalizzate ai propri ospiti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana