Cessione Best Tours: tutti i dettagli della vendita

di silvana piana
11/11/2010
11:04

Una settimana di tempo per aprire la strada al passaggio di mano di Best Tours. È fissato per il 18 novembre il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti ed irrevocabili per rilevare il 100% delle quote del t.o.: "Abbiamo deciso di stringere i tempi - spiega a TTG Italia Marco Rubino, amministratore del t.o nell'ambito della procedura fallimentare del Gruppo Ventaglio, che detiene l'84,51% delle quote - perché Best Tours possa continuare ad operare, come sta facendo, con piena serenità. Nei mesi scorsi ci sono state numerose manifestazioni di interesse nei confronti di questa azienda, tutte frenate però dalla vicenda legata al Ventaglio e dal fatto che la cessione riguardava solamente le quote in mano al Gruppo".

Pubblicità

I termini
Ora è stato invece raggiunto un accordo di co-vendita tra il fallimento del Ventaglio e il socio di minoranza: "A questo si aggiunge un altro tassello importante - prosegue Rubino -: tutti gli organi societari metteranno a disposizione la loro carica lasciando così libertà ai nuovi acquirenti di decidere se fare proseguire gli attuali vertici oppure inserire altre persone".

Le scadenze
Entro il 18 novembre dovranno dunque essere depositate le offerte vincolate per almeno 60 giorni, cauzionate con un minino di 150mila euro e irrevocabili. "Se arriveranno più offerte - aggiunge Rubino - partirà la fase competitiva come richiesto dalla procedura fallimentare. In caso di mancanza di offerte attiveremo invece una seconda fase di sollecitazione del mercato. Abbiamo fissato una scadenza di tutto l'iter per il 31 dicembre, ma contiamo di chiudere prima".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook