Obiettivo Mare Italia nell'estate 2012 targata Futura Vacanze

Futura Vacanze punta sul Mare Italia e si presenta all'appuntamento estivo con due cataloghi: uno generalista, con 420 strutture  per 210 destinazioni, ed una brochure più piccola, 'Mare Collection', che raccoglie esclusivamente le 29 strutture targate Fv Special.

L'operatore concentra dunque gli sforzi sul prodotto balneare nostrano, un segmento di mercato che, da solo, detiene uno share superiore all'80 per cento dell'intero fatturato. "Siamo usciti indenni da un 2011 difficile – riflette l'amministratore unico Stefano Brunetti (nella foto) -, che ci ha visti consolidare i risultati precedenti e chiudere con un segno più". La proposta estiva di Futura Vacanze, quindi, fa leva sul suo prodotto trainante e sulle sue migliori strutture, arricchite da cinque new entry in Sardegna, Puglia, Emilia Romagna e Calabria.

E per dare slancio alle vendite e agguantare nuove quote di  mercato, l'operatore ha deciso di investire non solo sulle strutture, siglando contratti di gestione o di esclusività, ma anche sui trasporti e sull'advance booking, con formule trasversali all'intera programmazione. "A fronte di un decremento della domanda nel Centro-Sud – spiega Brunetti -, abbiamo registrato una grande crescita nell'area settentrionale, per la quale crediamo ci siano ancora buoni margini". Potenziato, a tal fine, anche il team commerciale, che vedrà quattro nuove risorse dedicate a quest'area.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana