Chiariva rafforza gli investimenti nella formazione degli adv

Sulla scia dei risultati portati a casa l'anno scorso, Chiariva by Vivamondo continua per la sua strada e mette in primo piano nella sua agenda per il 2012 le attività di formazione rivolte agli agenti di viaggi.

"Il 2011 per noi è stato un anno molto importante ­ ammette Lorenza Oselin (nella foto), direttore commerciale Chiariva by Vivamondo -, in cui abbiamo scelto di dare continuità alle rilevanti attività di formazione intraprese l'anno precedente: decisioni impegnative ma vincenti, visti gli importanti risultati che abbiamo ottenuto".

Gli incontri rappresentano per il t.o. uno strumento di supporto del lavoro degli agenti di viaggi: "Anche quest'anno abbiamo deciso di percorrere questa stessa strada ­ continua Oselin -, con un fitto calendario di attività formative, tra cui workshop nelle diverse città d'Italia e ship visits alle Unità della flotta Norwegian Cruise Line, di cui siamo preferred partner anche quest'anno".

Queste iniziative fanno parte di una vera e propria scelta strategica dell'operatore: "Abbiamo dedicato buona parte del budget commerciale a investimenti formativi, questo per essere sempre più d'aiuto agli agenti, nostro primo tramite con il cliente finale".

Ma le attività rivolte alla distribuzione non si esauriscono negli incontri formativi in adv: con il progetto 'Chiariva Specialist' il tour operator vuole investire in quelle adv che richiedono una formazione specifica sulle destinazioni del t.o. Una sorta di club che, oltre a prevedere la pianificazione di incontri riservati esclusivamente a coloro che fanno parte di questo circuito, dedica ai partecipanti piani commerciali di obiettivi comuni facilmente raggiungibili, con conseguenti incentivi altrettanto facili da ottenere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana