Operazione Kel 12-Seiviaggi: i brand rimarranno separati

Un'acquisizione dettata dalla geografia. Questo il pensiero di Gianluca Rubino, amministratore delegato di Kel 12, sul recente acquisto da parte della sua azienda di Seiviaggi.

"Abbiamo deciso di investire in un'azienda altamente qualificata, con una lunga esperienza sulle destinazioni del Nord del mondo - commenta Rubino -. Noi intendevamo potenziare la nostra gamma di prodotti: in passato avevamo avuto un timido approccio al Nord ma non c'è niente da fare gli specialisti sono un'altra cosa".

L'integrazione tra le due aziende sarà graduale e, anche a processo ultimato, resteranno due anime ben distinte. "I brand resteranno separati - continua Rubino -, anche perché crediamo nel valore del marchio e Seiviaggi è una realtà molto apprezzata sul mercato. Cercheremo di costruire insieme nuovi prodotti, confrontandoci con Manuel Cazzaniga, titolare di Seiviaggi, abbiamo capito in fretta che c'è sintonia".

Si amplia il presidio di Kel 12 sulla mappa delle destinazioni. Seiviaggi continuerà il proprio lavoro sul Nord del mondo mentre Kel 12 continuerà a lavorare soprattutto sul continente africano. "Africa nera e Africa australe continuano ad andare molto bene e anche l'Oriente ci dà soddisfazioni - aggiunge Rubino -. Da tre anni il nostro fatturato è pressoché stabile: Nel 2011 abbiamo chiuso in linea, pur facendo a meno del nostro prodotto di punta, la Libia".

Le previsioni legate all'acquisizione di Seiviaggi parlano di una crescita del 30% del fatturato di Kel 12 e un aumento di 2mila clienti annui. E Rubino si mostra certo di buone reazioni da parte del mercato.

"È un'operazione di prodotto - ribadisce l'a.d. -. Siamo due realtà piccole e di taglio artigianale. Continuiamo a proporre viaggi su misura, studiati insieme al cliente e le nostre agenzie partner sono poche e altamente preparate, spiegheremo i dettagli dell'operazione e i benefici che ne conseguono in incontri individuali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana