Norwegian Cruise Line investe sul Vecchio Continente

Europa e Mediterraneo nel mirino di Norwegian Cruise Line . Questo è il trend inquadrato da Francis Riley, vice president e general manager international della compagnia, che anticipa le strategie future.

"Norwegian Cruise Line introdurrà nella flotta 2 nuove navi nei prossimi due anni, pari a un aumento del 30 per cento della propria capacità. Durante la stagione corrente abbiamo aumentato del 40 per cento la capacità in Europa, con il posizionamento di 4 navi in estate e 2 in inverno. Continuiamo a vedere una crescita significativa su tutti i mercati europei".

La crescita del mercato europeo è, in prospettiva, la nota dominante nella strategia di Norwegian. "Lo strategico mercato europeo è in crescita e mi aspetto che l’impegno delle compagnie continuerà a crescere a lungo, così come crescerà il numero di grandi navi per i prossimi 3-5 anni – dice Riley -. Una tendenza che metterà a dura prova le infrastrutture esistenti".

Secondo Riley "le compagnie vorranno assicurarsi slot ottimali nei porti più popolari, e per farlo dovranno investire nello sviluppo di infrastrutture portuali. Una tendenza che inoltre, credo, aiuterà i porti meno popolari o al momento privi di infrastrutture a diventare nuovi potenziali porti di scalo per le linee di crociera, a loro volta sempre alla ricerca di nuove esperienze da crociera da proporre ai propri passeggeri”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana