Sulle tracce degli Hobbit, l'idea di GoAustralia

Nuova Zelanda protagonista della programmazione GoAustralia; il tour operator lancia un tour di 23 giorni, dedicato agli amanti delle opere fantasy di Tolkien.

L'itinerario alla scoperta di Hobbiton, la città degli Hobbit, è stato studiato in occasione della prossima uscita del film 'Hobbit: un viaggio inaspettato', che verrà proiettato in anteprima il 28 novembre a Wellington.

Si parte da Milano alla volta di Auckland con volo di linea e con trasferimento all'Hotel Quadrant Auckland. A circa un'ora da Auckland si può raggiungere Hobbiton, che si trova nella fattoria di Matmata e dove si potranno riconoscere i luoghi del set cinematografico.

Il pacchetto prevede, il sesto giorno, il noleggio di un'autovettura spaceship, che si guida come un'auto ma si può trasformare in camera da letto e camper. Prima tappa del viaggio è Rotorua, la meta turistica più visitata dell'Isola del Nord, sede della più grande comunità Maori della Nuova Zelanda moderna.

Altre soste possono essere effettuate nella zona termale di Wai o Tapu, al Rotorya Tongariro National Park, primo parco naturale istituito in Nuova Zelanda, e al Tongariro Wellington.

Dopo la tappa della capitale Wellington, si prosegue addentrandosi nei Canterbury Plains, le rocce dello Hanmer Springs Punakaiki, il ghiacciaio Punaikiki Fox Glacier, il Lago Matheson, il Wanaka e il Mt Aspiring National Park. Per gli ultimi giorni sono previste escursioni panoramiche anche al Mt. Cook e a Christchurch.

Il pacchetto include tutti i voli in classe economica, pernottamenti ad Auckland, noleggio spaceship, visto elettronico, assicurazione per l'assistenza medica e l'escursione a Matmata con pernottamento nel lodge con bungalow del Signore degli Anelli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana