Il Giappone nel programma Oriente di Alidays

Il Giappone si è riaffacciato sul panorama turistico internazionale e Alidays ne ha approfittato per inserirlo come new entry per il 2013, andando a completare in questo modo il suo prodotto Oriente.

Per consentire ai viaggiatori di spostarsi in completa libertà il t.o. ha adottato una soluzione alternativa al classico fly&drive: le proposte fly&train, di 14 giorni, che consentono di far tappa a Tokyo per 4 notti, ad Hakone per una, a Kyoto per 4 notti, a Hiroshima e Miajuma per una notte e per due a Osaka.

Si snoda in otto giorni, invece, il tour classico 'Essenze Giapponesi' che, in compagnia di una guida locale multilingue, consente ai viaggiatori di scoprire Osaka, Nara, Kyoto, Arashiyama e Tokyo, ma anche di assistere alla vestizione del kimono, provare l'alta velocità sul treno più veloce del mondo e visitare le case dei mercanti giapponesi.

Più lungo l'itinerario 'Sulle Orme dei Samurai', di 10 giorni, che prevede tappe a Osaka, Kyoto, Kanazawa, Shirakawago, Takayama e Tokyo.

A chi ha a disposizione meno giorni il t.o. dedica, invece, un viaggio a Tokyo di 5 giorni, 'Assaggi del Giappone', che consente di scoprire le specialità culinarie del Paese che ospita il maggior numero di cuochi stellati Michelin al mondo.

Il Paese è inoltre proposto in abbinamento con Nuova Caledonia, oppure Malesia, per viaggi rispettivamente di 17 e 20 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana