Rosso rileva KuoniMarco Cisini nuovo a.d.

Colpo di scena nella vicenda Kuoni-Best Tours. Il tandem di tour operator passa nelle mani di Rs Holding, di Alessandro Rosso, che mette alla guida del t.o. Marco Cisini (nella foto). Il Gruppo attivo soprattutto nel settore mice, dunque, rientra nel mercato del leisure con due nomi di primo piano del tour operating.

Un passaggio di proprietà (Alessandro Rosso ha infatti acquisito il 100 per cento delle azioni) che porta con sé un drastico cambio del management. Ritorna in campo Marco Cisini, già direttore generale di Hotelplan Italia, con la carica di amministratore delegato e ceo di Kuoni e Best Tours. Al suo fianco, Alessandro Rosso (con la carica di presidente) e Simone Cavestro in qualità di consigliere.

Resta nella squadra Stefano Cerrato, confermato coo. Esce di scena, invece, Mario Vercesi, storico 'padre' di Best Tours, che ha saputo salvare la sua creatura dal ciclone Ventaglio, negli anni più difficili del Gruppo che fu della famiglia Colombo.

Si chiude in questo modo la fase di incertezza di Kuoni Italia, dovuta all'intenzione della casa madre svizzera di 'tagliare i rami secchi' (come aveva dichiarato più volte il management elvetico). Durante gli scorsi mesi si erano rincorse le voci e le ipotesi sul possibile destino della branca italiana di Kuoni, che negli ultimi tempi aveva stretto ancora di più (anche a livello di management) il legame con l'headquarter di Zurigo.

Quanto accaduto nelle scorse ore, però, sembrerebbe scrivere la parola fine a questa fase non semplice per l'azienda. La palla, adesso, passa al nuovo management.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana