Gattinoni-Mondo di Vacanze, il prodotto wellness e la strategia di Club Med sul TTG di oggi

Una convention per delineare la nuova identità del network. Gattinoni-Mondo di Vacanze hanno presentato ad adv e tour operator partner i loro progetti, come spiega il TTG Italia di oggi.

Dopo il rilascio della piattaforma comune, Passepartout, pronta a debuttare ufficialmente a metà marzo, gli sforzi di Gattinoni-MdV sono rivolti alla comunicazione. La posta in gioco è alta: farsi strada tra la distribuzione e costruire una nuova brand reputation anche tra la clientela.

"Con questa operazione siamo diventati il quarto gruppo più importante per numero di agenzie - ha sottolineato il presidente Gtn Franco Gattinoni -, il terzo considerando il fatturato".

Fatturato che, in agenzia, è assicurato da un prodotto in continua ascesa: le vacanze benessere. Un prodotto che, come spiega il dossier di TTG dedicato a questo tema, è destinato a un trend positivo anche quest'anno.

A livello mondiale il 2014 sarà l'anno del wellness, l'anno in cui si vedrà una vera e propria corsa verso il benessere, sia nella vita quotidiana, sia nel segmento travel.

Sul fronte del tour operating, entra nel vivo la nuova fase di riposizionamento del Club Med. Dopo aver lavorato sul marchio e il consolidamento verso la fascia alta di clientela, il t.o. ha in vista nuove aperture anche in bacini emergenti come la Cina, e formule innovative che uniscono al soggiorno balneare classico la possibilità di uno stop over nelle grandi capitali.

"I combinati ci stanno dando molte soddisfazioni - conferma Giorgio Trivellon, responsabile vendite Club Med Italia -, soprattutto perché è un'idea nata proprio in Italia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana