Rosso Group, patto di ferro con Barcelò

Alessandro Rosso Group mette un altro importante tassello nel piano di espansione, allargando gli orizzonti al mondo del ricettivo.

Il gruppo ha infatti siglato un accordo di associazione in partecipazione con Barceló Hotels & Resorts con l’obiettivo di arrivare a 40 strutture tra hotel e resort nei prossimi 5 anni in Italia.

Attualmente sono 6 le strutture ricettive di Barceló nella Penisola, per un totale di 1.600 camere. “Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo verso la crescita del sistema turistico italiano - commenta Alessandro Rosso, presidente del Gruppo Rosso, -. L’intesa rafforza la nostra posizione sul mercato nel settore Hospitality& Leisure e aumenta la disponibilità di strutture ricettive a disposizione della nostra clientela  rispondendo cosi  alla nostra costante strategia di crescita sia nel mondo Mice che nel mondo leisure/resort”.
 
L'intesa, attraverso la collaborazione strategica con Alessandro Rosso Incentive  e Best Tours Kuoni, punta a identificare  nuove opportunità gestionali - strutture ricettive alberghiere e resort - nelle principali città d’arte  e destinazioni leisure italiane.

“Crediamo fortemente nella possibilità di espansione grazie alle potenzialità ancora inespresse nel vostro mercato caratterizzato da una forte frammentazione - Raúl González, amministratore delegato di Barceló Hotels & Resorts -. Grazie all’accordo di associazione in partecipazione con il Gruppo Rosso, vogliamo rafforzare la nostra presenza in Italia attraverso una aggressiva campagna di sviluppo che ci porterà nel prossimo quinquennio a diventare l’operatore leader di mercato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana