American Airlines: effetto Expo sulla Milano-New York

"Come numero passeggeri, rispetto all'anno scorso, perdiamo qualche punto percentuale. Ma la nostra quota di mercato rimane intatta. E registriamo una crescita sulla tratta Milano-New York, anche grazie all'effetto Expo".

Lo ha detto a TTG Italia il responsabile italiano di American Airlines, Roberto Antonucci, aggiungendo: "Quest'estate offriamo 7 voli giornalieri da Milano, Roma e Venezia verso 5 hub Usa. Un operativo considerevole, che per ora puntiamo a consolidare: non prevediamo a breve di aumentare la capacità".

American ha avviato da questa stagione un accordo con Vueling, che permette a chi vola su Roma da New York e Chicago di proseguire su 54 destinazioni europee di corto e medio raggio. "Una novità che sta suscitando molto interesse nel trade, grazie anche alle tariffe vantaggiose proposte" ammette Antonucci. "Ne avevamo bisogno perché ci apre numerose porte, specialmente verso il Sud Italia".

A livello mondiale, intanto, American Airlines ha annunciato un accordo con Qantas che, da dicembre, permetterà di aumentare i collegamenti tra Los Angeles e San Francisco e la capitale Sydney.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana