Il Costa Rica spinge sul mercato italiano: accordo sui voli con Iberia

Promuovere il Costa Rica sul mercato italiano: è questo l’obiettivo dell’accordo siglato dall’Ente del Turismo del Costa Rica con la compagnia aerea Iberia.
L’intento dell’accordo è rendere più agevole ai turisti italiani raggiungere il Costa Rica.

Per questo Iberia introdurrà due voli diretti Milano-Madrid e Roma-Madrid e organizzerà i loro orari in coincidenza con i collegamenti fra Madrid e San José, in modo tale che lo scalo sia più breve e garantisca maggiore comfort per i turisti che provengono da queste destinazioni.

Inoltre, Iberia si impegna a migliorare anche il transito all’aeroporto di Madrid per chi proviene da Roma e Milano ed è diretto verso al capitale del Costa Rica.

Solo nel 2016 il Costa Rica ha accolto 24.173 turisti italiani, il 7,7% in più rispetto al 2015. "Il nostro posizionamento in questo mercato è di grande importanza, nel 2016 oltre 430 mila viaggiatori provenienti dall’Europa sono entrati nel Paese – dice il Ministro del Turismo del Costa Rica, Mauricio Ventura -; questa nuova opzione operata da Iberia consentirà una maggiore possibilità di visita nel nostro Paese, permettendoci di migliorare ulteriormente il turismo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana