Startup e turismo, l'ora di Italo Ntv

Startup e turismo, un legame sempre più stretto. Cresce il numero di imprese del settore travel che si fanno promotrici di aziende in erba, investendo in maniera diretta o patrocinando iniziative ad esse dedicate.

Come nel caso di Italo Ntv che ha preso parte all’edizione 2017 di DigithON, iniziativa che l’obiettivo di avvicinare la community finanziaria al mondo delle startup, nata dalla sinergia tra il Presidente dell’Associazione DigithON Francesco Boccia ed il Presidente di Confindustria Bari-BAT Domenico De Bartolomeo.

Italo Ntv si aggiunge così all’elenco di realtà italiane e internazionali che nelle ultime stagioni hanno scelto di investire in qualche modo nell’universo delle imprese in erba.

easyJet ha stretto una partnership con l’acceleratore Founders Factory per investire ogni anno in 5 startup, così come Alpitour, che non è nuova a iniziative di questo tipo: dopo l’operazione ReTourism, realizzata insieme a Re3040 che ha premiato tre imprese emergenti del settore travel nel 2016è decollata la call-to-action lanciata in collaborazione con la piattaforma di innovazione GrowItUp.

Iag, la holding che raduna British Airways, Iberia, Aer Lingus e Vueling, ha deciso di crearselo in casa l’incubatore, con l’operazione Hangar 51. Un’iniziativa aperta a realtà internazionali per la creazione di soluzioni innovative nell’ambito aviation.

È invece dedicato al mondo dell’innovazione in ambito alberghiero TestBED, l’incubatore di casa Marriott. Il colosso alberghiero ha lanciato un’iniziativa che in una fase iniziale accoglie l’offerta di otto startup innovative impegnate nel fornire prodotti o servizi alle strutture del settore ricettivo, per poi ampliarsi in un secondo momento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana