Mazzoncini, Fs: "Busitalia è il vero competitor di FlixBus"

"Dovevamo entrare all'interno di questo business perché era assurdo lasciare il mercato a un unico player. Ora siamo il vero competitor italiano di FlixBus". Renato Mazzoncini, ad di Fs Italiane, ha commentato così, in occasione di un convegno alla stazione Tiburtina di Roma, l'ingresso di Busitalia Fast nel mercato dei collegamenti su gomma di lunga percorrenza.

L'a.d. ha spiegato come la sfida appena lanciata dall'azienda controllata da Busitalia Simet (società nata nel 2017 dall'acquisizione da parte di Busitalia del gruppo Fs del 51 per cento di Simet) sia partita "da un'analisi di mercato: fino a qualche anno fa - ha ricordato Mazzoncini - esistevano 3/4 aziende storiche del settore che, per varie ragioni, non sono riuscite a superare la soglia dimensionale raggiunta in breve tempo di Flixbus".

Il manager ha poi ironizzato sul ruolo da newcomer giocato ora dall'azienda della galassia di Fs: "Per una volta è eccitante non essere l'incumbent, ma un operatore nelle condizioni di aggredire un player che, con l'acquisizione di Megabus, si comporta di fatto da monopolista".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana