Alitalia, la stagionedegli investimenti: tutte le novità della compagnia

Raffica di novità per Alitalia. Durante la convention organizzata da Primarete a Gardaland Marco Cefoli, senior manager center-southern Italy del vettore, ha presentato alla platea degli agenti le nuove rotte della compagnia aerea.

Dal 31 Ottobre, Alitalia opera con un nuovo volo da Roma a Malé, per tre volte alla settimana. Il 29 Ottobre invece è partito il primo giornaliero da Roma a Nuova Delhi. Saranno portate a tre le frequenze settimanali del Roma-Los Angeles e il collegamento da Roma a L'Avana sarà operato con un Boeing 777.

E ancora, vengono portate a dieci le frequenze settimanali del Roma-San Paolo, fino al 22 marzo 2018, con 3 voli in più rispetto a quelli a disposizione nella stagione estiva 2017. Proseguirà inoltre fino al 24 marzo 2018 il collegamento diretto da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, con cadenza settimanale.

Gli aeromobili
Per quanto riguarda gli aeromobili, i voli verso Nuova Delhi vengono operati con Airbus A330 configurati in tre classi di servizio: Magnifica, Premium Economy ed Economy Class. Per il collegamento Roma-Los Angeles invece, viene utilizzato il Boeing B777 da 293 posti; ma il collegamento non sarà operativo dal 15 gennaio al 6 marzo 2018.

Sul fronte della collaborazione con altri vettoir, gli accordi di code share con Jet Airways consentono ai passeggeri di proseguire verso le principali città dell'India tra cui Mumbai, Calcutta, Chennal, Jalpur e Bangalore. Inoltre i patti con Air India permettono di raggiungere tutte le principali città indiane.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana