American Airlines porta a Fiumicino il B787 Dreamliner

Sono due le novità che American Airlines introduce a Fiumicino a partire dalla fine di questo mese: il primo B787 Dreamliner assegnato al mercato italiano e la Premium Economy.

Il B787 decollerà per la prima volta i il 25 marzo alla volta di Chicago e sarà configurato in due classi di servizio. A bordo il vettore ha dedicato alla Business Class 28 poltrone completamente reclinabili, alternate rispetto alla direzione di volo e disposte in configurazione 1-2-1. Tra i servizi il wi-fi satellitare e la piattaforma di intrattenimento con schermi touchscreen da 15,4’’.

“A questo primo Boeing 787-8 Dreamliner - spiega Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe di American Airlines - farà seguito un altro, assegnato alla nuova rotta da Venezia a Chicago”. 

La Premium Economy
La Premium Economy è stata invece introdotta dal vettore sul Roma-Dallas, che ripartirà il 26 marzo da Fiumicino. Il B777-2 che coprirà la tratta sarà quindi configurato con tre classi di servizi: Economy Class, Business Class e Premium Economy. Tra i servizi e i plus di quest'ultima le poltrone in pelle che offrono loro 38 pollici (ca 1m) di spazio per le gambe, un sistema d’intrattenimento on-demand personalizzato, monitor touchscreen più ampi con selezione di film, programmi televisivi, musica, giochi e cuffie per la riduzione dei rumori.

A terra i passeggeri possono effettuare il check in di due valige senza costi aggiuntivi e imbarcarsi prima con il servizio priority boarding. Durante il volo, possono gustare pasti sempre più raffinati, hanno accesso alla connessione Wi-Fi globale, ore di intrattenimento on-demand e possono richiedere vino, birra o superalcolici gratuiti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana