Alitalia chiude con Etihad, da oggi avrà la gestione diretta del cargo

Il divorzio di Alitalia da Etihad è ormai ufficialmente compiuto. Da oggi, infatti, sarà il vettore italiano a gestire direttamente le attività commerciali di vendita, distribuzione, revenue management e supervisione operativa relative al trasporto delle merci su tutti i voli del proprio network.

Dopo la cessazione dell’accordo commerciale con Etihad Global Cargo Management Company (Egcmc), come sottolinea la nota della stessa Alitalia, il vettore italiano riporta in house tutte le attività di commercializzazione del proprio portafoglio prodotti cargo.

Il rilancio del brand Alitalia Cargo
“L’obiettivo di questa scelta - spiega Az - è di rilanciare il brand Alitalia Cargo in Italia e nel mondo e di valorizzare un settore in crescita offrendo alle aziende un unico referente per il trasporto merci e di mobilità dei propri dipendenti”.

Alitalia effettua il trasporto merci nelle stive di tutti i suoi aeromobili che operano sul network intercontinentale e sulla maggior parte dei voli domestici e internazionali e la divisione Alitalia Cargo è anche in grado di allestire voli charter cargo on demand.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana