I B737 Maxnon arrivano Norwegian in difficoltà

Prosegue il momento difficile di Norwegian. A sovrapporsi a una situazione finanziaria problematica è arrivato anche un altro problema: il ritardo nella consegna dei Boeing 737 Max, a causa del quale il vettore si è visto costretto a rimandare da un lato l’inizio delle operazioni di volo tra Europa e Canada, dall’altro quelle in Argentina, il cui esordio era previsto ad agosto, mentre ora slitterà a ottobre. I collegamenti per il Canada, invece, partiranno nel 2019.

I collegamenti per il Canada rimandati al 2019
Una decisione che, come spiega Preferente, deriva dal ritardo della Boeing, che consegna i 737 Max quattro settimane più tardi del previsto. Il vettore, che pure aveva già il permesso di vendere i biglietti, dovrà così rimandare le operazioni per il Canada alla primavera 2019. Inizialmente, invece, la vendita dei biglietti doveva iniziare il 23 luglio, dopo il permesso tenuto dall’Autorità canadese dei trasporti.

I voli per l'Argentina slittano a ottobre
Il direttore generale del vettore, Bjorn Kjos, ha spiegato che il problema è il ritardo nella fabbricazione dei motori, ammettendo che le perdite per questo trimestre saranno importanti. In Argentina, invece, le vendite avrebbero dovuto iniziare il mese prossimo.

Allo stato attuale Norwegian ha già ricevuto sei B737 Max, che copriranno i voli estivi tra l’Irlanda e la Scozia e la costa Est degli Stati Uniti. Quest’anno Boeing avrebbe dovuto consegnare altri dodici aerei di questo tipo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana