Welcome Travel-Lufthansa: al via la connessione diretta Ndc Api

La connessione diretta Ndc Api per l’emissione della biglietteria Lufthansa arriva nelle agenzie di viaggi Welcome Travel. Il vettore tedesco ha annunciato infatti il debutto della soluzione tecnologica che non solo permette alle agenzie del network di ‘evitare’ la famosa fee da 16 euro (e dunque di offrire la biglietteria aerea ai propri clienti a un prezzo più basso), ma consente anche di proporre una gamma più ampia di soluzioni.

“La strategia di offerta differenziata disponibile attraverso i canali Ndc Api, prevede ulteriori sviluppi anche in futuro - spiega Sebastiano Penna, general sales manager Italy & Malta Lufthansa Group -.  È di pochi giorni fa inoltre l’annuncio di tariffe Best Fares disponibili solo sui canali diretti e tramite connessioni Ndc Api, così come la possibilità di effettuare la preassegnazione posto ad un prezzo più competitivo”.

L’amministratore delegato di Welcome Travel, Adriano Apicella, pone inoltre l’accento sulle “opportunità commerciali” del nuovo sistema, che consente di dare alle agenzie del network “un importante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza”. L’Ndc Api, sottolinea ancora Apicella, viene integrato “nel portale b2b e b2c”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana