Scioperi di luglioIl calendario completo degli stop

Non dovrebbe essere un mese particolarmente agitato quello di luglio sul fronte dei trasporti. Il calendario degli scioperi del Ministero dei trasporti mostra un quadro poco preoccupante per chi si appresta a viaggiare, ma bisognerà prestare attenzione ad alcune giornate particolarmente calde.

La primada tenere a mente è quella di giovedì 5 luglio, giorno in cui incrocerà le braccia per 24 ore il personale Enav di stanza a Lamezia Terme e a Pescara.

Il giorno successivo sarà la volta del trasporto su rotaia. Il 6 giugno si fermeranno, infatti, per 8 ore i dipendenti Trenord e il personale Trenitalia addetto alla vendita di stanza in Lombardia.

Domenica 8 luglio incrocerà le braccia per 23 ore, a partire dalle 3 fino alle 2 del giorno successivo, il personale mobile Trenitalia di Piemonte e Valle d’Aosta.

Partiranno il 20 luglio le 48 ore di sciopero dei dipendenti Techno Sky.

La giornata nera
Giornata nera per il trasporto aereo e ferroviario quella di sabato 21 luglio, data in cui è previsto lo stop nazionale dei controllori di volo Enav, del personale navigante Blue Panorama e dei dipendenti del Gruppo Fsi, Ntv e Trenord.

Possibili disagi, infine, per chi si troverà a Roma il 26 luglio, per lo sciopero di 24 ore della società di trasporto pubblico Atac.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana