Voli Blue Panoramaa Rodi, finita l'odissea

Sono arrivati a destinazione i 139 passeggeri del volo Bologna-Rodi di Blue Panorama rimasti bloccati ieri ad Atene a causa di problemi tecnici allo scalo dell’isola greca. La situazione si è sbloccata solo in tarda serata, consentendo anche il ritorno a Roma dei 155 passeggeri rimasti a Rodi in attesa dell’aereo per il volo di ritorno.

“Il problema – ha spiegato a Repubblica.it il direttore commerciale di Bpa, Remo Della Porta – è sorto quando per un guasto tecnico al sistema di autorizzazione di Rodi la torre di controllo non ha dato l'ok all'atterraggio. L'aereo Blue Panorama ha atteso due ore sopra lo scalo per poi dirottare su Atene dove i 139 passeggeri provenienti da Bologna sono stati fatti alloggiare in un hotel”.

La situazione a Rodi
Più problematica invece la situazione per i passeggeri rimasti bloccati a Rodi, in attesa del volo di ritorno per la Capitale. "Abbiamo predisposto il pernottamento ad Atene ma non siamo riusciti a contattare nè l'aeroporto ne la società che gestisce l'handiling a Rodi. Non rispondevano e abbiamo anche scoperto che non c'erano disponibili di camere – ha spiegato Della Porta al quotidiano -. Abbiamo allora cercato dei ristoranti in città per dare ai nostri clienti un minimo di ristoro".

La partenza
Nel frattempo l’equipaggio aveva raggiunto il massimo di ore di volo. Per sbloccare la situazione il vettore ha dovuto perciò richiedere un nuovo slot per consentire il riposo del personale. Il Bologna-Rodi è giunto a destinazione così solo nel pomeriggio. Consentendo ai pax bloccati sull’isola di tornare a Roma in serata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana