Voyages-SncfLa sede italiana a rischio chiusura

Arriva da Filcams Cgil Milano l’allarme per la possibile chiusura della sede italiana di Voyages-Sncf, un colpo che porterebbe al licenziamento di 20 persone a Milano.

Secondo il sindacato, agli inizi di settembre il Cae (Comitato aziendale europeo) dovrà esprimere il suo parere su una operazione che vedrà la chiusura di tutte le filiali di Sncf Voyages in Europa, e quindi anche di quella italiana. Se il parere sarà positivo, a partire dal 1 gennaio 2019 tutto il personale che si occupa delle vendite al cliente finale presso la Boutique Sncf situata nella stazione di Milano Porta Garibaldi, così come tutto il personale ora dedicato alla vendita b2b passerà in esubero.

Cosa cambia per gli operatori
Agenzie viaggi, tour operator e travel management companies perderanno i loro riferimenti a livello di personale italiano in ambito commerciale, marketing, tecnico ed amministrativo che li ha seguiti finora.

La Filcams Cgil, che ha incontrato l’azienda il 27 luglio scorso, ha proclamato quindi lo stato di agitazione, vista la riconferma della decisione di procedere alla chiusura della filiali europee.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana