Sciopero Ryanairdel 10 agosto Cancellati per ora 400 voli in Europa

Con l’adesione allo sciopero dei piloti Ryanair anche in Germania, arrivano a 4 gli stati europei nei quali domani, 10 agosto, ci saranno serie difficoltà per chi vola con la compagnia low cost.

Oltre ai già annunciati tagli previsti di 150 voli fra Irlanda, Belgio e Svezia, la partecipazione massiva dei piloti tedeschi all’astensione dal lavoro prevista per domani ha costretto il vettore a comunicare il taglio di ulteriori 250 voli sugli oltre 2.400 che la compagnia opererà il giorno 10 in tutta Europa.

Il totale dei collegamenti che non verranno effettuati sarà quindi di 400, e questi sono i tagli predeterminati dal vettore per cercare di garantire, con il personale a disposizione, il resto del servizio. Non è detto, infatti, che malgrado questa riduzione preventiva di capacità, anche altri voli non vengano coinvolti nell’onda di ritardi e cancellazioni.

Si prevede, quindi, una giornata davvero complicata per chi deve volare con il vettore low fare e manca all’appello la decisione dei piloti olandesi, che non hanno ancora sciolto le riserve sulla loro intenzione di aderire allo sciopero di domani

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana