Ryanair, ancora ritardi in Europa: "Colpa dei tagli Atc"

Un nuovo bollettino dei ritardi per Ryanair. La compagnia aerea, che sta ancora subendo gli effetti della lunga coda di scioperi di queste settimane, ha fatto il punto sull’impatto per la propria programmazione a livello europeo a seguito dei tagli agli staff Atc nel continente.

Un appuntamento che, quasi quotidianamente, il vettore low cost ha fissato da diversi giorni sul proprio account Twitter: “I tagli allo staff degli Atc in Germania e Francia hanno portato al ritardo di 43 (pari al 10%) dei nostri 441 voli programmati per la mattina odierna – si legge in una nota dell’aerolinea pubblicata su Twitter -. Siamo molto dispiaciuti per questi ritardi e stiamo facendo idel nostro meglio per evitare ulteriori effetti sui restanti voli in programma”.

Già ben prima del picco agostano il vettore low cost aveva puntato il dito sulla carenza dei dipendenti nel settore dei controllori di volo e sugli effetti che questo avrebbe avuto sull’intera industria dell’aviazione. L’appello alle istituzioni europee e ai singoli Governi è stato lanciato dai vertici dell’aerolinea in più occasioni, ma per il momento pare che i ritardi continuino a verificarsi in maniera consistente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana