Il ritorno in patriadi Renato Scaffidi: è il country manager di Air Europa

È un ritorno in patria in piena regola quello annunciato oggi da Air Europa. A guidare la compagnia con il ruolo di country manager Italia è stato chiamato Renato Scaffidi, nome molto noto a chi lavora nel turismo tricolore da qualche anno.

Scaffidi, torinese, lavora da oltre 30 anni nel mondo del turismo e fra le sue esperienze si trovano quasi tutti i grandi nomi delle aziende del travel italiano, da Settemari a Teorema, da Boscolo Tours ai Viaggi del Ventaglio.

Poi una lunga parentesi in America Latina, durata dal 2012 ad oggi. Proprio nel settembre di quell’anno, in una lunga intervista con il direttore di TTG Italia, Remo Vangelista, Scaffidi raccontava dei suoi progetti all’estero e del passato italiano che stava per lasciare, non senza malinconia, ma carico di entusiasmo per le nuove sfide internazionali che andava ad affrontare.

Ora, il rientro. "Sono onorato di avere l’opportunità di gestire il mercato italiano, sul quale la compagnia pone grande attenzione e che negli ultimi anni ha avuto una forte crescita grazie al potenziamento delle rotte da Milano, Roma e la new entry Venezia - commenta -. Questo nuovo incarico rappresenta una sfida a livello personale, ma so di poter contare su un team di lavoro eccellente con cui lavorare insieme per rafforzare il posizionamento del vettore su mercato".

Scaffidi succede nel suo incarico a Robert Ajtai, country manager Italia dal 2009.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana