Più voli in inverno che in estate: lo strano caso della Sardegna

In Sardegna non era mai successo e potrebbe essere uno dei segnali più incoraggianti sul buon esito del processo di destagionalizzazione ricercato dall’isola per crescere nel turismo.

L’orario invernale dei voli sui tre scali sardi, infatti, al netto dei collegamenti in continuità territoriale, non solo non vedrà la riduzione di voli e frequenze, ma in alcuni casi ci sarà un incremento rispetto all’estate. Il tutto grazie a un’alta stagione estiva che ha dato ai vettori che hanno scommesso sull’isola grandi soddisfazioni.

I singoli scali
Il colpo più grosso arriva da Cagliari, dove Ryanair ha deciso di investire in maniera importante: 6 dei 10 nuovi voli internazionali previsti per la winter portano infatti la firma della low cost irlandese, che per la stagione fredda opererà 13 rotte. Germania e Spagna i Paesi maggiormente coinvolti, ma sono previste novità anche su Svizzera, Polonia e Portogallo.

Potenziamento anche per Olbia con le firme di easyJet e Air Italy: quest’ultima garantirà infatti anche i voli su Malpensa e Bologna, mentre la low cost aggiungerà Berlino e, nel periodo natalizio, anche Napoli, Torino e Verona.

Infine Alghero, che esce dal periodo più difficile e ritorna al numero di voli già previsti lo scorso anno, ovvero 10, due dei quali oltre i confini nazionali: Londra Luton con easyJet e Bucarest con Wizz Air.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana