Virgin Atlantic, i piloti minacciano lo sciopero a Natale

Sono centinaia i piloti di Virgin Atlantic che potrebbero decidere di restare a terra nel periodo natalizio. È quanto ha minacciato la Professional Pilots Union - Ppu, il sindacato che rappresenta circa 450 degli 800 piloti del vettore.

Johnson: "L'azienda ci ignora"
La protesta, spiega TTG Media, fa seguito alla lettera inviata la scorsa settimana ai piloti dal chief executive Craig Kreeger, nella quale si elencano modifiche del contratto che coinvolgono il trattamento pensionistico, come ad esempio, la riduzione dei contributi pensionistici aziendali. Un mero esercizio di riduzione dei costi, secondo quanto dichiarato dal Ppu, il cui portavoce Steve Johnson ha precisato che l’azienda sta ignorando completamente i piloti di questo sindacato, decidendo di trattare solo con l’altra associazione, la Balpa - British Airline Pilots Association.

Lo sciopero, ha aggiunto il sindacato, potrà essere evitato grazie alla ripresa delle negoziazioni, altrimenti il rischio che i piloti incrocino le braccia proprio nel momento di massimo traffico della stagione invernale è concreto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana