Biglietto Interrail digitale, la novità 2019 di Trenitalia

Va verso la digitalizzazione l'esperienza Interrail. Sarà lanciato dopo l'estate il primo pilot di pass elettronico legato alla vendita del prodotto che integra l'offerta di 35 compagnie ferroviarie e marittime di tutta Europa.

Una novità annunciata dal responsabile vendite della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia, Serafino Lo Piano (nella foto), in occasione della presentazione alle agenzie di viaggi di Roma del nuovo orario invernale. "Stiamo lavorando affinché il prodotto Interrail possa diventare ancora più competitivo e digital friendly. Tutte le compagnie che fanno parte del consorzio stanno aggiornando i loro sistemi e il fatto che per la prima volta Trenitalia sia alla guida di questo consorzio sta portando a un'accelerazione del processo".

Secondo gli ultimi dati diffusi dal vettore, l'Italia è la destinazione maggiormente acquistata dai clienti internazionali fruitori del prodotto Interrail. Nei primi 9 mesi del 2018 i pass venduti ai passeggeri con più di 60 anni sono aumentati globalmente del 30% rispetto allo scorso anno, con una crescita del 60% dei biglietti di categoria 'One Country Pass-prima classe'. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana