Nuovo fallimento nei cieli europei: a terra gli aerei di Germania Airline

È Germania Airline la prima ‘vittima’ dei cieli europei. La compagnia tedesca ha infatti annunciato ieri di avere portato i libri in tribunale mettendo a terra tutti gli aerei da questa notte.

Nelle ultime settimane erano circolate diverse voci sulle difficoltà economiche del vettore, che concentrava le proprie operazioni in Germania e in alcune aree del Vecchio Continente (per l’Italia venivano effettuati solo voli stagionali sulla Sardegna) oltre a Nord Africa e Medioriente. Anche lo stesso ceo di Ryanair Michael O’Leary l’aveva recentemente indicata come possibile fallimento di quest’anno.

In una nota pubblicata sull’home page del sito il ceo Karsten Balke ha informato i passeggeri spiegando che in caso di volo acquistato con un pacchetto possono rivolgersi direttamente ai propri tour operator mentre per chi aveva acquistato un biglietto direttamente non vi sono al momento riprotezioni.

Nell’ultimo anno di operatività Germania aveva trasportato 4 milioni di passeggeri forte di una flotta di 37 aeromobili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana