Norwegian: aerei in leasingper salvare il business

Norwegian Air potrebbe provare una nuova via per aumentare la redditività e mettere in salvo il business. Il vettore avrebbe infatti siglato una lettera di intenti con un grosso gruppo asiatico per formare una società di leasing per gli aeromobili. Il progetto sarebbe riportato nella lettera che il vettore ha scritto alle agenzie di viaggi spagnole dopo la decisione di alcuni network iberici di non vendere più i biglietti della compagnia.

Sul piatto, come riporta preferente.com, ci sarebbero circa 200 aeromobili. Il progetto sarebbe una delle tappe progettate dalla società per mettere al sicuro i conti.

I piani sulla flotta
Non si tratterebbe, del resto, della prima mossa sulla flotta di Norwegian per intervenire sul bilancio. Come ricorda sempre il portale di informazione trade iberico, infatti, Norwegian aveva deciso di vendere gli aeromobili più vecchi della flotta, con una cessione che porterà 102 milioni di euro nelle casse del vettore.

Inoltre, il gioco c’è l’accordo raggiunto con Rolls Royce in seguito ai problemi del motore Trent 1000. Gli effetti delle diverse iniziative sui conti si dovrebbero sentire già nel promo trimestre del 2019.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana