De Renzis, British: "Ecco perché abbiamo scelto di volare su Bergamo"

A ottobre arriverà la rotta numero 18 sull’Italia, quel volo su Bergamo da Londra Gatwick che mancava all’appello ormai da 25 anni. Un nuovo segnale di attenzione al mercato italiano da parte di British Airways, che mantiene attive ben 13 rotte per tutto l’anno, riservando la stagione estiva solo a mete specificamente leisure come Bari, Cagliari, Genova, Catania e Olbia.

“Come per gran parte della Penisola, Bergamo ha molto da offrire – sottlinea il commercial manager Europe corporate sales Paolo De Renzis – ed è una di quelle destinazioni perfette per tutto l’anno: può attrarre dagli sciatori agli hiker, ha un alto numero di studenti universitari internazionali e ottima per i city break”.

Un’aggiunta al network che non comporterà disimpegni, garantisce De Renzis: “Non abbiamo alcun piano di chiudere rotte sull’Italia”. E per spingere ulteriormente sulle vendite, in particolare sulle rotte più frequentate, vale a dire Milano e Roma, British continua a investire nelle partnership con i gruppi alberghieri: “Abbiamo accordi con un range di strutture che può soddisfare tutti i palati: si va da nomi del calibro di Hilton, Barcelò oppure Accor. E nella capitale possiamo giocare assi come l’Hotel de Russie, il Baglioni o il Regno”. L. V.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana