Air Italy e Alitalia: oggi il faccia a faccia definitivo per le rotte su Olbia

Una soluzione di compromesso che accontenti tutte e due le parti oppure una drastica decisione le cui conseguenze sono ancora tutte da vedere.

Hanno tempo fino alle 15 di oggi Air Italy e Alitalia per pronunciarsi in merito alla proposta fatta dal Governatore della Sardegna Christian Solinas sulle rotte in continuità territoriale tra Olbia e Milano Linate e Roma Fiumicino. Il vertice di ieri pomeriggio in Regione, mentre fuori i dipendenti della compagnia di Olbia inscenavano un sit in di protesta, si è dunque rivelato interlocutorio e il presidente ha rimandato a questo pomeriggio la decisione finale.

Prima del nuovo incontro ci sarà però anche un meeting tra i rappresentanti dei due vettori per fare ancora un tentativo e trovare un punto d’incontro. Dopo la riunione di ieri poco è trapelato sui contenuti delle proposte: la sensazione è che Solinas voglia permettere a entrambe di volare sulle rotte in via temporanea fino a quando non verrà indetto il nuovo bando. Bocche cucite da Alitalia e Air Italy, anche se la sensazione è che quest’ultima sia meno propensa ad accettare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana