Ryanair e i bagagli:arriva la risposta della low cost alle polemiche

Dopo la richiesta di Altroconsumo di un intervento dell’Antitrust in merito alle nuove regole sul trasporto dei bagagli a bordo dei voli Ryanair, la compagnia ha deciso di replicare alle polemiche.

Con uno statement, la low cost ha affermato che “la nuova policy relativa al trasporto dei bagagli di Ryanair è stata introdotta a novembre 2018 e da allora non sono state apportate ulteriori modifiche ai Termini e alle Condizioni generali di trasporto”. Inoltre, il vettore ha anche voluto rivendicare: “La nostra policy bagagli è totalmente conforme e trasparente”.

L’associazione dei consumatori
Altroconsumo aveva già alzato la voce quando, lo scorso settembre, Ryanair aveva annunciato le modifiche che sarebbero entrate in vigore il novembre successivo. In campo era scesa anche l’Antitrust, con una sanzione pari a 3 milioni di euro, poi sospesa dal Tar.

“Tutti i passeggeri che viaggiano dal 1 novembre 2018 hanno accettato questi Termini e Condizioni generali di trasporto” ha evidenziato ancora Ryanair. Aggiungendo: “I nostri recenti sondaggi dimostrano che i nostri clienti sono soddisfatti della nuova policy in quanto ha migliorato in modo significativo la puntualità e ha permesso di ridurre le code ai gate, offrendo al contempo una scelta più ampia in merito al tipo di bagaglio che si desidera trasportare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana