Italo, nuovi treni in flotta e ricerca di partnership

È soprattutto il Nord del Paese a trainare la crescita di Italo, che entro fine anno introdurrà nella flotta un nuovo treno Evo al mese, cosi da arrivare al 2020 con 47 mezzi: 25 Agv e 22 Evo.

"In un anno, da giugno scorso, abbiamo raddoppiato i passeggeri sulla Milano-Venezia. E ci sono ottimi riscontri da Verona e persino Bolzano, anche questa introdotta un anno fa" ha detto il chief commercial officer, Fabrizio Bona. "Per l'estate, ci aspettiamo il boom sulla linea Firenze-Capri, molto amata dagli americani, e porteremo i cinesi nelle città d'arte consuete grazie alla collaborazione con Ctrip. Milano sorprende perché è sempre più meta turistica oltre che business. E la chiusura estiva di Linate favorirà il trasporto ferroviario, con il rischio concreto di over booking per chi non si muoverà in anticipo".

Italo ragiona anche su nuove alleanze. "Stiamo considerando l'idea di una partnership con un vettore per un'offerta congiunta aereo+treno. Ma non ci saranno novità a breve, è un'accoppiata difficile da organizzare, che non va improvvisata". A. L.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana